Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, ragazzi sorpresi a scrivere sui gradoni di piazza Eugenio Abbro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 settembre 2021 08:42:51
Scrivono con dei pennarelli di colore bianco ed argento sui gradoni di piazza Eugenio Abbro, a Cava de' Tirreni. Potremo riassumere con questa frase l'episodio verificatosi nel pomeriggio di ieri. Ad immortalare la scena è stato un cittadino che ha subito girato il materiale ad Alberto Accarino. Le foto, in seguito, sono state inviate a Livio Trapanese, coordinatore del Nucleo Ispettori Ambientali, che ha deciso di pubblicarle sui social per informare la cittadinanza e sensibilizzare «i "nostri ragazzi" ad un'osservanza al decoro cittadino».
«Siamo stati ragazzi anche noi e per scrivere un messaggio impiegavamo i fogli di quaderno, oggi si usano i pennarelli di colore bianco od argento e scrivere sui gradoni di Piazza Eugenio Abbro e prima che venissero collocate le transenne, gli scritti venivano eseguiti sui tre portoni d'accesso alla Concattedrale di Santa Maria della Visitazione, sede della Parrocchia di Sant'Adjutore.
I ragazzi - spiega Trapanese - hanno necessità di lasciare messaggi, allora si potrebbe pensare di collocare alcune dismesse lavagne, quelle sulle quali eseguivamo gli esercizi in classe, nel corso dell'interrogazione di matematica, di ragioneria, ecc., ma scrivere sui gradoni no!».
Foto: Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107215102