Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: pubblicato il bando per il Monastero di San Giovanni
Inserito da (redazioneip), giovedì 31 gennaio 2019 16:12:45
Il 13 marzo prossimo, alle ore 12, scadono i termini per partecipare alla gara pubblica per la locazione di una porzione del Monastero di San Giovanni Battista al Borgo, ubicato nel cuore del centro storico di Cava de' Tirreni e diventato, in pochi anni, un importante polo culturale regionale.
Le ampie sale espositive e l’antica corte interna hanno ospitato finora manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale di arte, ceramica, rassegne letterarie, vernissage di pittura, spettacoli musicali e teatrali, eventi di alta moda, richiamando migliaia di visitatori. Attualmente, fino al 3 marzo è aperta la mostra fotografica di Robert Doisneau (Gentilly, 14 aprile 1912 - Montrouge, 1 aprile 1994), uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento.
Il bando offre la possibilità ai privati di gestire la foresteria che si sviluppa su tre piani, con 20 posti letto, completa di tutti i servizi ed impianti, reception, bar e l’ala ristorazione, con al primo piano due ampie sale, con locali di servizio e un ampio terrazzo, mentre al piano terra ulteriori tre sale commerciali con vetrate che ospitano le "unità del gusto".
Sono tre le possibilità di partecipazione:
- "Domanda di partecipazione alla gara pubblica per la locazione di una porzione del Complesso San Giovanni – lotto unico"
- "Domanda di partecipazione alla gara pubblica per la locazione di una porzione del Complesso San Giovanni – lotto foresteria"
- "Domanda di partecipazione alla gara pubblica per la locazione di una porzione del Complesso San Giovanni – lotto ristorazione".
La gara pubblica, le cui condizioni per la partecipazione sono consultabili sul sito del Comune www.comunecavadetirreni.sa.it.La durata della locazione è pari a nove anni a decorrere dalla stipula del contratto.
I soggetti interessati alla partecipazione alla gara dovranno, obbligatoriamente, effettuare un sopralluogo della struttura oggetto della locazione, prima della presentazione della domanda, con il personale dipendente presso il Servizio Patrimonio del Comune di Cava de’Tirreni. Successivamente al sopralluogo, i soggetti interessati alla locazione dell’immobile in oggetto, dovranno far pervenire all’Amministrazione, mediante raccomandata o presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo, un plico sigillato, contenente la documentazione indicata sul bando, entro le 12.00 del giorno 13 marzo 2019.
Il giorno 14 marzo 2019, alle 10, presso il Servizio Patrimonio, si procederà alla gara pubblica, con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108212101
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...