Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de'Tirreni: presentato l'incontro "A teatro con le grandi abilità"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de'Tirreni: presentato l'incontro "A teatro con le grandi abilità"

Stamattina, nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, la conferenza stampa di presentazione dell’incontro

Inserito da (redazioneip), lunedì 30 settembre 2019 13:58:20

Si è svolta questa mattina nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni la conferenza stampa di presentazione dell'incontro culturale l'arte come terapia: "A teatro le grandi abilità", promossa dall'Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con Disabilità e dall'amministrazione comunale.

«L'Osservatorio cittadino sulla disabilità conserva la sua centralità nel rapporto con le istituzioni locali a cominciare dall'Amministrazione comunale. Al tempo stesso- ha sottolineato il sindaco Vincenzo Servalli -mantiene una sua autonomia nell'organizzare momenti come questi per stare insieme e fare comunità e proseguire la battaglia di carattere culturale per il superamento dei pregiudizi che possono esserci nella società rispetto alla disabilità».

«Il teatro è uno straordinario strumento di inclusione e di empatia - ha evidenziato l'assessore alle Politiche sociali Antonella Garofalo- così come con le arti in genere. Il potere di questa forma di espressione consente di arrivare alla sensibilità di ognuno per accrescere le occasioni di coinvolgimento e l'affermazione della diversità quale ricchezza».

«Sperimentiamo una serie di eventi con lo scopo di realizzare un'inclusione socio-culturale- ha affermato il presidente dell'Osservatorio cittadino Vincenzo Prisco-che potrà, come speriamo, essere da prodromo il prossimo anno ad un cartellone regionale e nazionale. Gli eventi si aprono con un momento di studio su tematiche culturali e sociali dell'arte come terapia per poi passare agli spettacoli veri e propri ai quali invito la città ad aderire in modo numeroso per manifestare la sensibilità a queste tematiche».

Ampia e corale la rete delle associazioni coinvolte nella manifestazione: ANAIMA, Amici don Luigi Monza, Libera-mente, Dopo di noi, Unitalsi, Grillo e Coccinella, Amici di Lola, Germoglio, Sordomuti cavesi, Neurologia pediatrica.

Il cartellone di eventi si apre il4 ottobreprossimo alle ore 18.00, nell'aula consiliare del comune di Cava de'Tirreni con l'incontro culturale "L'arte come terapia" al quale interverranno il sindaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco ed assessore alla Cultura Armando Lamberti, l'assessore alle Politiche sociali Antonella Garofalo, il presidente della commissione consiliare Politiche sociali Paola Landi, il presidente dell'Osservatorio Vincenzo Prisco.

Gli spettacoli si svolgeranno nei giorni 5, 6, 12 e 15 ottobre, presso l'Auditorium dell'IIS Della Corte-Vanvitelli di Cava de'Tirreni, con ingresso gratuito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10927101