Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: presentata la quarta edizione di "Cavathlon"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 settembre 2019 10:59:50
E' stata presentata stamattina, mercoledì 18 settembre, nell'Aula Gemellaggi di Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, la quarta edizione della manifestazione sportiva "Cavathlon". A presenziare alla conferenza sull'iniziativa ideata dalla Cooperativa Sociale Cava Felix, del presidente Emiliano Sergio, sono stati il presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, l'assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofalo, il consigliere comunale Eugenio Canora, Giovanni Scarlino del CSI, Marco Barone di Farma & Benessere e i rappresentanti di Decathlon e La Filanda.
L'evento sportivo, atto a coinvolgere tutta la cittadinanza, si svolgerà nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 10:00 alle 20:00, nello spazio antistante la scuola Don Bosco.
Anche quest'anno i gonfiabili polivalenti messi a disposizione dal Decathlon saranno due ed insieme allo staff volontario degli enti succitati, tutti i cittadini di ogni ordine e grado, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni sociali e personali potranno giocare e divertirsi!
Oltre a quello del Comune di Cava de' Tirreni anche la IV edizione del Cavathlon ha ottenuto anche il patrocinio morale del Comitato Paralimpico Regionale.
Calcio, Basket, Volley, Tennis, Sitting Volley, Ping-Pong ma anche Just restistance training, Danza, Ginnastica ritmica, Tiro con l'arco, Bocce, Crossfit, Scherma, Fitness, Arceria, Skate, Roller Blade, insieme con giochi per bambini, esibizioni, stands e tanto altro ancora.
Tutti avranno la possibilità di cimentarsi nelle attività e di partecipare gratuitamente alla manifestazione, evento rilevante non solo per lo sport e il divertimento, ma anche per la sua connotazione di inclusione sociale.
All'iniziativa parteciperanno tantissimi enti del territorio, non solo "La Rete" del Terzo settore di Cava de' Tirreni, ma anche tante altre realtà sportive e sociali della provincia di Salerno e della Regione Campania. nonchè performances ed esibizioni olimpiche e paralimpiche.
Le partnership si arricchiscono anno dopo anno, e per questa IV Edizione, oltre a degli sponsor tecnici ci sarà anche la "Special partership" del Centro Lars "La Filanda".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10428100
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...