Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: presentata l'iniziativa "La Marcia per la Vita"
Inserito da (redazioneip), giovedì 21 novembre 2019 12:25:47
Presentata questa mattina, giovedì 21 novembre, a Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, iniziativa "La Marcia per la Vita", dove sono intervenuti per i saluti istituzionali, l'assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofalo e il Consigliere Comunale Giuseppe Apicella. Gli interventi sono stati a cura del presidente dell'Associazione "Gli Angeli del Sorriso", Luigi Cremone, e del presidente dell'Associazione "Noi Donne Soprattutto", Veronica Carratù.
L'evento, previsto per domenica 24 novembre, è organizzato dalle Associazioni "Gli Angeli del Sorriso" e "Noi Donne Soprattutto".
Il progetto della "Marcia per la Vita" nasce da un'idea del dottore Luigi Cremone e condiviso dalle attivissime socie dell'associazione Noi Donne...Soprattutto e dall'associazione Gli Angeli del Sorriso, di cui il dottore Luigi Cremone è Presidente.
La manifestazione ha visto l'entusiasta e attiva partecipazione di tante altre associazioni del territorio che hanno accolto il messaggio "che marciare insieme è il modo più civile di manifestare contro tutte le violenze verso i più deboli, donne, bambini, anziani". Un modo per amarci di più non dimenticando che il più grande atto di amore verso se stessi è la Prevenzione.
La scelta del 24 novembre non è casuale: il giorno dopo è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne. Il simbolo esposto è formato da sei fiocchi di colori diversi e ogni colore ha un significato specifico:
Rosso è il simbolo contro la violenza sulle Donne. Giallo è il simbolo contro la violenza sui bambini e bambine. Rosa è il simbolo della prevenzione per il cancro della mammella. Verde è il simbolo per la prevenzione del cancro della sfera genitale femminile. Fucsia è il simbolo della prevenzione di tutti i tumori femminili e maschili. Azzurro rappresenta tutti gli uomini che s'impegnano contro le violenze sulle donne, sui bambini e sugli ultimi.
La marcia è aperta a tutti ed è in programma per domenica 24 novembre a Cava de' Tirreni : partenza alle 10.00 da Piazza San Francesco e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele III dove Don Rosario Sessa, impartirà la solenne benedizione ai partecipanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106910107