Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, Piano di Zona S2: al via Progetti Utili alla collettività

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, Piano di Zona S2

Cava de' Tirreni, Piano di Zona S2: al via Progetti Utili alla collettività

All’incontro ha preso parte tutto il personale impiegato nella misura del Pon inclusione-Reddito di Cittadinanza, composto da sociologi, educatori professionali ed assistenti sociali

Inserito da (redazioneip), venerdì 3 luglio 2020 16:32:18

L'Ambito Territoriale S2 informa che presso la sede dei Servizi sociali del comune di Cava de'Tirreni, ente capofila, si è svolto un incontro operativo in vista dell'avvio dei Progetti Utili alla collettività (PUC), il cui inizio è stato sospeso a causa dell'emergenza COVID-19.

All'incontro ha preso parte tutto il personale impiegato nella misura del Pon inclusione-Reddito di Cittadinanza, composto da sociologi, educatori professionali ed assistenti sociali.

Nell'ambito dei Patti per il lavoro e/o per l'inclusione sociale, i percettori del Rdc sono tenuti, infatti, a svolgere i PUC nel comune di residenza. I progetti utili riguardano l'ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni con un impiego dalle 8 alle 16 ore settimanali.

Oltre ad essere un obbligo, i PUC rappresentano un'occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività.

Per i beneficiari, i progetti saranno strutturati tenendo conto delle loro competenze professionali, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui sostenuti presso il Centro per l'impiego o presso il Servizio sociale del Comune.

Per la collettività, i PUC dovranno essere individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale e dovranno intendersi come complementari, a supporto e integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dai Comuni.

A tal proposito il Reddito di cittadinanza, così come è emerso nel corso dell'incontro, è considerato dall'Ambito S2 come il canale privilegiato dal quale effettuare la lettura dei bisogni delle comunità, al fine di poter meglio programmare gli interventi e fornire così appropriate risposte alle esigenze del territorio.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10879108