Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, parrocchia di Passiano festeggia San Gerardo Maiella: don Ciro benedice mamme e bambini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 ottobre 2021 09:26:58
La Parrocchia di SS. Salvatore Passiano, a Cava de' Tirreni, ha festeggiato nel weekend appena trascorso, sabato 16 e domenica 17 ottobre, la solennità di San Gerardo Maiella. Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anticovid sono state celebrate le messe in onore del Santo Protettore. A presiederle il nuovo parroco di Passiano, don Ciro Giordano.
San Gerardo Maiella nacque nelle vicinanze di Potenza nel 1726 e morì giovanissimo a 29 anni a Materdomini, in provincia di Avellino. Si ricorda ogni anno il 16 ottobre, data della sua ascesa in cielo, avvenuta nel 1755. San Gerardo è universalmente riconosciuto e invocato "Angelo delle culle", "Patrono delle mamme e dei bambini", "Protettore delle partorienti", proprio perché Dio ha operato miracoli e prodigi a favore delle mamme nel periodo delicato della gestazione. Capita spesso che nelle situazioni più complicate ci si affidi totalmente al santo nella speranza che la strada verso il parto si possa spianare.
Dopo le Sante Messe delle 11:00 di sabato e domenica, don Ciro ha impartito la benedizione alle mamme e ai bambini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108921104