Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: operative telecamere per il controllo del conferimento dei rifiuti
Inserito da (redazioneip), martedì 11 dicembre 2018 14:39:16
Sono operative le telecamere di sorveglianza per il controllo del conferimento dei rifiuti. Il servizio di sperimentazione avviato su iniziativa dall'assessore all'Ambiente, Nunzio Senatore e in collaborazione con l'Assessorato alla Polizia Locale e la Metellia Servizi.
L'istallazione delle telecamere nei punti di maggiore criticità è curata dalla Polizia Ambientale che sta raccogliendo già numerosi dati sulle infrazioni da parte di quanti ad ogni, ora del giorno e della notte, sversano di tutto e fuori dalle regole. Dai controlli che si stanno effettuando con le telecamere piazzate in più punti del territorio, sono già molte le persone che sono cadute nella rete e saranno sanzionate a norma di legge.
«Siamo tra i Comuni ricicloni d'Italia, eppure dobbiamo subire l'inciviltà di quanti non solo non rispettano le regole della raccolta differenziata, ma neppure i cittadini cavesi corretti - afferma l'Assessore Nunzio Senatore - Per contrastare questi atteggiamenti, che producono danni rilevanti in termini anche economici sui costi di gestione e quindi sulle tasche di ogni singolo cittadino, stiamo attivando ogni mezzo, avvalendoci di strumenti tecnologicamente avanzati, per un controllo quanto più efficace possibile e sanzionare in maniera esemplare gli incivili».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106912106