Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, oggi pomeriggio l'iniziativa "Una serata da favola"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 novembre 2021 14:57:45
A Cava de' Tirreni al via la nuova serie di "Un libro (quasi) al giorno" organizzata dall'amministrazione comunale, assessorato alla cultura. L'iniziativa si apre con "Una serata da favola", dedicata al mondo dei bambini ed a quegli adulti che non hanno rinunciato ad essere ancora un po' bambini. Con inizio alle ore 18, presso il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni in Piazza Abbro, saranno presentati due libri di fiabe.
Il primo Wiki, Adriki e l'uomo della Luna, di Guido S. Mondino, racconta le esplorazioni pericolose di due monelli sfuggiti al controllo del nonno.
Il secondo, Lo gnomo blu contro il Drago Covidone, di Teresa Rotolo, Franco Bruno Vitolo, Chiara Savarese, comprende tre "fiabe al contrario", raccontate dal bambino alla mamma in tempo di pandemia "per farla addormentare" e, dopo la lettura, commentate insieme con lei.
Le due opere saranno presentate rispettivamente da Luigi Gravagnuolo, ex Sindaco di Cava de' Tirreni oltre che operatore culturale di qualità, e da Gabriella Liberti, Dirigente scolastica dell' I.C. Santa Lucia, esperta sul campo di letture per giovanissimi.
Oltre agli autori, interverranno Stefania Spisto, Presidente de Il quaderno edizioni, e Chiara Savarese, rispettivamente editrice e illustratrice dei due volumi.
Farà da modera(u)tore Franco Bruno Vitolo, concluderà la serata Armando Lamberti, assessore alla Cultura del Comune di Cava de' Tirreni e promotore dell'Iniziativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10176100