Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni non dimentica: intitolato a don Gennaro Lo Schiavo il salone parrocchiale di San Cesareo
Inserito da Do (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 ottobre 2021 09:22:10
Venerdì 8 ottobre, alle 20, si è svolta presso la parrocchia di San Cesareo di Cava de' Tirreni l'intitolazione della sala parrocchiale a Don Gennaro Lo Schiavo, il monaco benedettino ed esorcista deceduto alcuni mesi fa all'età di 77 anni dopo aver lottato contro il Covid-19. Don Gennaro, oltre ad essere noto per il suo ministero presso il Santuario dell'Avvocatella, è stato per tanti anni anche parroco di San Cesareo.
Alla cerimonia, fortemente voluta del parroco don Andrea Pacella, erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore alla cultura Armando Lamberti, e alcuni familiari di don Gennaro, tra cui il fratello Antonio. Dopo la cerimonia si è tenuto il concerto La Voce di Maria, scritto e diretto da Chiara Gaeta.
Tutto l'evento si è svolto secondo le normative vigenti anti Covid 19, misurazione della temperatura, mascherina e distanziamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100320107