Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, mercoledì 15 presentazione di 'RinasciCava'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, mercoledì 15 presentazione di 'RinasciCava'

Inserito da (redazioneip), sabato 11 giugno 2016 12:02:24

Mercoledì prossimo, 15 giugno, alle ore 11, nella Sala Gemellaggi di Palazzo di Città sarà presentato l'intenso cartellone di RinasciCava i privilegi, i cavalieri, l'arme, le bandiere, l'audaci imprese... che quest'anno accompagnerà i cavesi e gli ospiti della Città in questa prima parte dell'estate, dal 17 giugno al 3 luglio, mettendo in scena il ricco patrimonio storico e folkloristico cavese, la prima Città del folklore in Italia, insignita del titolo dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari, con migliaia figuranti in pregiati costumi d'epoca.

Rievocazioni storico folkloristiche, giochi di bandiera, giostre d'armi e cavalieri, cantori medievali, il corteo imperiale di Carlo V a Cava nel 1535, le evoluzioni coreografiche dei musici e pistonieri ed il gran finale con La Disfida dei Trombonieri. Ed inoltre musiche e balli, degustazioni nelle antiche taverne, rappresentazioni teatrali, mostre degli antichi mestieri, il borgo illuminato con i colori aragonesi e anche lo sport con calcio baby, dancing sportivo, calcio a cinque femminile.

«Dai festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento arrivati alla 360 edizione appena conclusi, alle prossime rievocazioni della nostra storia, gli eventi del ricchissimo patrimonio folkloristico - afferma l'assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti - abbiamo praticamente un mese di manifestazioni che pongono la nostra Città al centro dell'attenzione regionale e non solo e si proseguirà con altre iniziative fino ad arrivare ai festeggiamenti di settembre per la Madonna dell'Olmo, nostra Patrona».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106215105