Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, la Protezione Civile si addestra a Sant'Anna. Baldi: «Gruppo attrezzato e preparato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 ottobre 2021 09:45:02
A seguito della pre-attivazione della colonna mobile d'emergenza della Regione Campania per gli aiuti alla Regione Sicilia martoriata dal maltempo in questi giorni, ieri sera, 28 ottobre, il Gruppo di Protezione Civile di Cava de' Tirreni, coordinato da Francesco Loffredo, ha effettuato un'esercitazione per testare l'efficienza delle attrezzature e la preparazione degli operatori.
Presso il piazzale della località Breccelle alla frazione Sant'Anna con l'ausilio della vasca aib sono stati testati automezzi, motopompe, pompe sommerse, torri faro e gruppi elettrogeni per il pronto impiego.
«Abbiamo un Gruppo di Protezione Civile attrezzato e preparato. - afferma l'Assessore Germano Baldi - L'esercitazione ha dato modo ai volontari di rafforzare la squadra e di allenare le proprie competenze».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10259103