Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, la pony Luce lotta per la vita: tanti gesti di affetto e solidarietà da parte di volontari e cittadini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 novembre 2021 08:53:53
«L'abbiamo battezzata "Luce" perché è quella che ieri ha visto per la prima volta nella sua vita quando è stata salvata e perché è quella che vogliamo rivedere nei suoi occhi».
I volontari del canile di Cava de' Tirreni stanno facendo il possibile per salvare Luce, la pony abbandonata in condizioni disumane in montagna a Castel San Giorgio, nella zona Santa Maria a Castello. Dopo l'appello lanciato sulla pagina Facebook del canile metelliano, tanti cittadini cavesi e non solo hanno deciso di aiutare l'animale attraverso opere di solidarietà: chi con sacchi di mangime, chi con flebo, chi con un semplice messaggio, chi con donazione.
Un grazie speciale al maniscalco Salvatore D'Amato che ieri ha provveduto a fare una bella pulizia agli zoccoli di Luce, che erano in condizioni pietose e pieni di infezioni che non le permettevano neppure di camminare.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100244108