Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: la "Fiaccola della Fede" con il Centro Sportivo Italiano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: la "Fiaccola della Fede" con il Centro Sportivo Italiano

Inserito da (redazioneip), venerdì 8 giugno 2018 19:42:53

Anche quest'anno il Comitato Festa di Monte Castello ha organizzato la Fiaccola della Fede, svoltasi lo scorso 6 giugno. Partita da Monte Castello, la fiaccolata ha attraversato la parte nord della città fino ad arrivare in Piazza Domo e in seguito alla concattedrale.

Qui, ad attendere tutta la dirigenza del CSI, c'era Don Rosario Sessa con tutti i gonfaloni dei casati partecipanti alla disfida. Portabandiera con la fiaccola della fede l'atleta dei Podisti Cava Picentini l'assessore Nunzio Senatore, il quale ha consegnato la fiaccola al presidente del Comitato Festa e al vice sindaco Enrico Polichetti per l'accensione del braciere che verrà spento solo al termine delle festività in onore del Santissimo Sacramento.

Don Rosario Sessa, attraverso una breve omelia, ha voluto ringraziare il Comitato del Centro Sportivo Italiano per la realizzazione di questo evento. Don Rosario, inoltre, ha voluto precisare che la festa deve rappresentare per i cavesi un vero momento di fede e che non può essere solo ed esclusivamente folklore e festeggiamenti civili.

Soddisfazione anche per il presidente del CSI Cava, Giovanni Scarlino, il quale ha tenuto a precisare che il Comitato si impegnerà per migliorare l'evento e di poter trovare una partecipazione ancora più numerosa da parte di tutte le realtà sportive del territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10339104