Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni insieme a Scafati per il disinquinamento del fiume Sarno
Inserito da (redazioneip), domenica 8 ottobre 2017 08:53:00
Si terrà il 29 ottobre la manifestazione per il disinquinamento del fiume Sarno.
La protesta prenderà l'avvio alle 10.30, con l'incontro dei partecipanti al Villaggio del Fanciullo, nel quartiere Rovigliano a Torre Annunziata. Il corteo vero e proprio inizierà alle 11, dopo la lettura del manifesto. Alle 16, invece, si terrà la conferenza stampa dei comitati alla foce del Sarno a Rovigliano.
L'evento è stato organizzato da cittadini riuniti nella "Rete a Difesa del Fiume Sarno" e non ha alcun colore politico. L'iniziativa, partita da Scafati, coinvolgerà anche tanti altri comuni ricadenti nel bacino idrografico del fiume Sarno e nella fascia costiera sorrentino-vesuviana. Oltre a Cava de' Tirreni, ad aderire sono infatti anche i comuni di Angri, Bracigliano, Castellammare di Stabia, Castel San Giorgio, Mercato San Severino, Montoro, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Poggiomarino, Pompei, Roccapiemonte, San Giuseppe Vesuviano, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sarno, Siano, Solofra, Sorrento, Striano e Torre Annunziata.
Insieme parteciperanno alla manifestazione congiunta per gridare "basta" alle città senza fogne, alla mancanza dei collettori, agli scarichi illegali e all'indifferenza degli amministratori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108612102