Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, il giudice Rocco Alfano al liceo "De Filippis Galdi"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 21 marzo 2022 08:17:32
Seconda giornata oggi, 21 marzo, al Liceo De Filippis Galdi di Cava de' Tirreni per onorare le vittime innocenti delle mafie.
Dopo l'incontro emotivamente forte con Annamaria Torre e Riccardo Christian Falcone di Libera Campania, nella giornata del 15, lunedì, dalle ore 10, nella sede De Filippis, dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica Maria Alfano e della dott.ssa Lorena Iuliano, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cava de' Tirreni, gli studenti incontreranno il dott. Giuseppe Fedele, Vicequestore Dirigente del Commissariato di Cava de' Tirreni e il dott. Rocco Alfano, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Salerno - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, per un percorso di conoscenza su un tema di grande portata che investe anche il mondo degli adolescenti perché è fondamentale dire NO anche agli "atteggiamenti mafiosi".
Saranno, poi, gli studenti stessi a procedere alla lettura dei nomi delle vittime innocenti della mafia e sarà esposto uno striscione in ricordo di Simonetta Lamberti, piccola vittima cavese della mafia, elaborato dalle studentesse e dagli studenti. Tutte le altre classi potranno seguire la manifestazione nazionale che si svolgerà a Napoli nella stessa mattinata dalle ore 10.30 alle ore 12.00 collegandosi al sito www.libera.it o sul canale youtube di LIBERA https://youtube.com/user/fondazioneLibera oppure ancora su RAI 3.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103310107