Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, grande partecipazione al Giro Cicloturistico Madonna dell’Olmo
Inserito da (redazioneip), lunedì 13 settembre 2021 11:47:32
Circa ottanta girini hanno preso parte al Giro Cicloturistico Madonna dell'Olmo "Per non dimenticare" inserito nel programma generale dei festeggiamenti della patrona di Cava de' Tirreni. I partecipanti si sono ritrovati davanti alla Basilica, dove ad accoglierli oltre naturalmente allo staff organizzativo del Centro Sportivo Italiano, la gradita presenza di Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli.
Dopo la conclusione della S.Messa delle 9,00 il rettore della Basilica Padre Adriano Castagna ha impartito la Benedizione accompagnato subito dopo dalla banda musicale.
I girini sono partiti percorrendo in lungo e largo le strade della città, fino a raggiungere Piazza Duomo dove era previsto l'arrivo della manifestazione.
Grossa soddisfazione per il Centro Sportivo Italiano e del suo presidente Giovanni Scarlino per questa ulteriore significativa iniziativa.
Il presidente nel suo intervento ha voluto precisare che si correva anche per chi in questi due anni ci ha lasciato e che nel passato era presente all'iniziativa........."per non dimenticare".
All'arrivo in Piazza ad accogliere i partecipanti al Giro l'Assessore del Comune di Cava Dottor. Armando Lamberti, il quale ancora una volta ha voluto precisare come il CSI Cava è una realtà importante per la città e per lo sport in particolare.
La manifestazione si è conclusa, dopo aver consegnato il gadget di partecipazione a tutti i partecipanti, così come era iniziato, con la banda musicale che ha suonato un'ulteriore brano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10747105
Una passeggiata nella storia, nella cultura e nell'identità dei luoghi: sabato 26 e domenica 27 aprile torna "Primavera nei Borghi", la manifestazione nazionale promossa da Archeoclub d'Italia che invita cittadini e visitatori a riscoprire la bellezza autentica dei borghi italiani. A Cava de' Tirreni...
Pasquetta di grande impegno per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, impegnato su due fronti tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Il primo intervento è scattato poco prima delle 13, quando la Centrale Operativa 118 di Salerno ha richiesto l’assistenza...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 15 aprile. Sui quadranti centro-settentrionali della Campania e, in particolare...
Somma Vesuviana si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo urbano e sociale. Il primo Parco di Rigenerazione Urbana del paese è ormai in fase di completamento e a breve sarà inaugurato. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Di Sarno: "Sarà uno spazio verde multifunzionale con oasi per i bambini,...