Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, Enzo Avitabile incontra i giovani: una lectio magistrale sulla musica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 gennaio 2023 14:08:40
Questa mattina, giovedì 26 gennaio, a Palazzo di Città, Enzo Avitabile, come promesso, ha incontrato i giovani in una gremita Aula consiliare di Cava de' Tirreni, dopo il rinvio per sopraggiunte esigenze dell'artista alla "Notte Bianca" del 5 gennaio scorsa.
Una " lectio magistrale" sulla musica e la vita artistica del musicista e cantautore napoletano, del suo sound particolare; un momento di confronto e di conoscenza con un artista che ha portato nel mondo un sound partenopeo dai ritmi soul, jazz, blues, un genere che è quasi inclassificabile per le tante contaminazioni che lo rendono unico, ma con le radici ben salde nella cultura napoletana.
Un incontro dal sapore intimo, familiare tra Avitabile ed i ragazzi, con tante domande e anche interventi musicali dei giovani musicisti del liceo musicale M. Galdi di Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10999105