Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, dopo lo stop per Covid tornano le giornate di ritiro spirituale all'Abbazia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 novembre 2021 08:25:21
Dopo l'interruzione forzata a causa della pandemia, la comunità monastica dell'Abbazia Santissima Trinità di Cava de' Tirreni ripropone per sabato 20 novembre la giornata di ritiro spirituale per giovani adulti, ma con modalità differente dagli anni scorsi.
«Anzitutto - spiega la comunità monastica - il cambiamento del giorno non più la domenica ma il sabato. Per questo primo incontro, di ripresa, non è previsto il pranzo, la visita alla Badia, la visione del film. Si richiede il green pass e l'uso della mascherina. Nel ritiro la meditazione verterà su: I mali che ci affliggono. Rifletteremo su quali sono i mali che ci affliggono e il modo umano e cristiano di come affrontarli».
ORARI: Inizio incontro alle 10.00; conclusione alle 12.30.
Chi è interessato deve comunicare la propria partecipazione al seguente indirizzo email: p.abate@badiadicava.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10069107