Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, domani scuole chiuse per allerta meteo Arancione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 21 novembre 2022 14:04:07
La Protezione Civile Regionale ha diramato avviso di allerta meteo arancione dalla mezzanotte del 21 novembre per le successive 24 ore. Sono previste precipitazioni diffuse, anche con carattere di rovesci e temporali e raffiche di vento molto forti.
A Cava de' Tirreni, il vicesindaco Nunzio Senatore (assente il sindaco Servalli fuori sede per motivi istituzionali) ha riunito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) ed ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, del civico Cimitero, delle ville e parchi, di via Cinque, il divieto agli esercizi commerciali di aprire teloni e dehors, attivate tutte le misure previste dal Piano di Protezione Civile ed il monitoraggio delle aree critiche da parte della Protezione Civile Comunale.
La popolazione residente deve osservare le seguenti norme comportamentali:
1. Allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità;
2. Evitare l'uso dei veicoli;
3. Evitare di stazionare all'esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli;
4. Evitare l'attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia;
5. Evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature;
6. Evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati;
7. Durante eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra);
8. Seguire l'evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 089 682334 e tramite l'applicazione LibraRisk).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105014108