Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: dall'8 dicembre al 13 gennaio al Santuario le "Feste Natalizie in Fraternità"
Inserito da (ilvescovado), venerdì 17 novembre 2017 15:56:47
È ufficiale: a Cava de' Tirreni sarà Natale anche senza Fra' Gigino. È appena stato pubblicato sul sito del Santuario Francescano il programma degli eventi e degli spettacoli musicali organizzati da Fra Pietro Isacco.
La Fraternità Francescana di Cava de' Tirreni, infatti, come da tradizione secolare, dedica alle Festività Natalizie un ampio spazio tra i vari eventi che caratterizzano la vita del convento durante l'arco dell'anno. Il Natale è la massima espressione di gioia per ogni cristiano, perché celebra la venuta sulla Terra del Divin Pargolo. Per questo motivo, il tema centrale del Natale sarà la famiglia e la natività, con eventi che coinvolgono grandi e piccini.
Il programma delle "Feste Natalizie in Fraternità" si apre in occasione della festa dell'Immacolata, il prossimo venerdì 8 dicembre con l'animazione per bambini di Rosso Coccinella e un concerto natalizio con il coro Non Solo Gospel, vincitore di ben 4 premi ai Gospel Music Awards Italy 2014.
Gli animatori di Rosso Coccinella torneranno a far divertire i bambini anche il 23, il 26 e il 30 dicembre, quando - in ordine - si terranno i concerti del duo Ebbanesis by Viviana e Serena, dalla corale Psatellite Deo, e di Rocco Giordano e Paola Forleo (direttamente da The Voice di Raidue), insieme al duo Onde Sonore.
A Capodanno, aprirà il 2018 il Gran Concerto Bandistico a cura della banda musicale Città di Cava de' Tirreni, diretto dal M° Ciro Vigorito. Quindi, giovedì 4 gennaio l'esibizione in concerto del gruppo Saranno Vietresi, con il concerto "The Voice of Christmas".
Torna, venerdì 5 e domenica 7 gennaio il Presepe Vivente di San Francesco, giunto alla 29esima edizione.
Il giorno dell'Epifania, dopo l'animazione per bambini di Rosso Coccinella, lo spettacolo musicale della "Conturband".
Per finire, sabato 13 e domenica 14 gennaio si terrà il 20esimo "Festival della Zampogna".
In tutti i giorni indicati, a partire dalle 17.30, nel Chiostro, verranno aperti al pubblico gli stand gastronomici e di artigianato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104737101
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...