Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, da lunedì attivo doppio senso di marcia su viale Crispi
Inserito da (redazioneip), giovedì 15 luglio 2021 13:52:53
Dal prossimo lunedì 19 luglio sarà attivo il doppio senso di marcia su viale Crispi, a Cava de' Tirreni. Il nuovo dispositivo di circolazione rientra in una più ampia sperimentazione che prevede l'allargamento della zona a traffico limitato anche su via Cuomo, durante i fine settimana a chiusura dei negozi di vicinato, in maniera da avere una nuova isola pedonale che comprende tutta l'area di piazza Abbro e si collega con il parco comunale Falcone e Borsellino.
«Il nuovo dispositivo - afferma l'Assessore alla viabilità, Germano Baldi - consente, prima di tutto, maggiore sicurezza e vivibilità in un'area di grande criticità per l'ingente afflusso di persone in piazza Abbro che, soprattutto nei fine settimana, è causa di rallentamenti del traffico veicolare dovuti al continuo attraversamento stradale di pedoni. Inoltre, consente anche la possibilità di maggiori spazi alle attività legate alla movida e un significativo abbassamento di inquinamento ambientale dovuto al traffico che potrà essere più scorrevole. Non ci saranno significative perdite di posti auto, il parcheggio di via Cuomo sarà perfettamente raggiungibile e il parcheggio Gramsci a bassa tariffa è al massimo cinque minuti di percorrenza a piedi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105310107