Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de Tirreni, cresce l'attesa per il concerto di GeGè Telesforo
Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 luglio 2021 08:45:01
Fa tappa a Cava de' Tirreni giovedì 15 luglio al Complesso Monumentale di S. Giovanni, Gege' Telesforo in quartet ospite del secondo appuntamento della rassegna estiva di musica jazz "MOROSUMMER 2021, organizzata dal direttore artistico Gaetano Lambiase del Pub Il Moro del Borgo Scacciaventi.
Il ritorno, la vendetta, una ripartenza musicale. Così in modo scherzoso Gegè Telesforo annuncia la tappa del suo nuovo tour dopo il periodo di "riposo forzato",
"Fare l'impossibile è una specie di divertimento" diceva Walt Disney, ed proprio in questa ottica che parte, il nuovo tour di Gege' Telesforo "Impossible Tour", che farà tappa a Cava de' Tirreni il 15 luglio.
Polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, produttore musicale, A&R Groove Master Edition, testimonial dell'UNICEF; ma anche giornalista, personaggio televisivo e radiofonico. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull'improvvisazione vocale.
Nella sua carriera ha duettato fra gli altri con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Lucio Dalla, Giorgia Todrani e Tosca.
È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore.
La vittoria del Jazzit Award per 10 anni consecutivi dal 2010 al 2019 come miglior voce maschile corona un periodo importante caratterizzato da un numero incredibile di concerti e dall'affermarsi delle molteplici attività di Gegè Telesforo: musicista e vocalist, (Songbook, libro di spartiti e compilation on line, è la raccolta dei suoi numerosi successi), ricercatore e divulgatore musicale (con il programma "Soundcheck" per Radio24 dove presenta novità ed artisti di tutto il mondo, anche scoperti con un lavoro di ricerca ed approfondimento di grande spessore e qualità), comunicatore tv: il suo programma "VariazioniSuTema" per Rai5, parla dei musicisti, della loro vita, della loro musica. Il racconto dell'arte e del mestiere della musica, con quella chiave ironica, è il comune denominatore di tutte le attività di GeGé.
Il concerto si terrà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, per la tutela degli spettatori. Biglietti in prevendita su posto www.postoriservato.it(inizio ore 21,30, biglietti 20 € +prevendita su www.postoriservato.it o presso IL MORO).
In cartellone per la rassegna MoroInSummer 2021. mercoledì 26 luglioMAD TRIO, un piacevole incontro tra Amedeo Ariano, Dario Deidda e Julian Oliver Mazzariello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10387100
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle ore 14 di giovedì prossimo (3 luglio). Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C e saranno...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "Ondate di calore" valido dalle 8 di domani mattina alle 14 di lunedì 30 giugno. Si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi...