Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, conclusa la prima edizione de "La poesia racconta la Città". Gli organizzatori promettono: «Realizzeremo altri eventi itineranti»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, poesia, frazioni

Cava de' Tirreni, conclusa la prima edizione de "La poesia racconta la Città". Gli organizzatori promettono: «Realizzeremo altri eventi itineranti»

«"La poesia racconta la città" - conclude Ronca - sarà solo l'inizio di eventi itineranti nella nostra città alla riscoperta delle bellezze delle nostre frazioni»

Inserito da (redazioneip), lunedì 2 agosto 2021 09:22:06

Venerdì scorso, 30 luglio, presso la Chiesa di San Cesario di Cava de' Tirreni, si è tenuta una serata tra storia e poesia. L'Associazione Pro Loco Cava Universale, con il patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni, ha infatti organizzato la prima edizione de "La poesia racconta la Città".

A moderare l'evento è stato Valerio Ronca della Pro Loco Cava Universale: «Vogliamo ringraziare innanzitutto Don Andrea Pacella parroco della Chiesa di San Cesario per la sua disponibilità ed accoglienza. Ringraziamo Don Enzo Di Marino, archivista storico dell'Arcidiocesi Amalfi-Cava, che con la sua oratoria e conoscenza storica ci ha incantati. Ringraziamo con affetto i nostri poeti locali Antonio Salsano, Michele Ierardi e Stefania Siani, che con la loro sensibilità artistica ci hanno condotto interiormente tra le bellezze della nostra terra. Ringraziamo tutti coloro che numerosi hanno partecipato e il sindaco Vincenzo Servalli e il consigliere comunale Anna Padovano Sorrentino per aver promosso e apprezzato questo evento».

«"La poesia racconta la città" - conclude Ronca - sarà solo l'inizio di eventi itineranti nella nostra città alla riscoperta delle bellezze delle nostre frazioni. "La bellezza salverà il mondo" diceva Dostoevskij. Solo la conoscenza e la riscoperta delle bellezze della nostra città ci porteranno ad amarla e preservarla».

Foto: Valerio Ronca

Leggi anche:

A Cava de' Tirreni la prima edizione de "La poesia racconta la Città"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10919105