Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: Claudia Koll presenta il suo libro "Non di solo pane vive l'uomo"
Inserito da (redazioneip), sabato 28 dicembre 2019 13:22:09
Oggi, sabato 28 dicembre, alle 17, presso la Chiesa inferiore di San Francesco, si terrà l'incontro conversazione con Claudia Koll che presenterà il suo ultimo libro "Non di solo pane vive l'uomo". L'evento rientra nella ricca programmazione degli eventi natalizi dell'amministrazione Servalli, coordinata dal vice sindaco e assessore alla cultura Armando Lamberti.
Il libro, scritto insieme a Giovanni Boer, si rifà al testo biblico del Vangelo secondo Matteo 4,4: "Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio".
«Qualcuno una volta disse - evidenzia l'autrice - che la Parola di Dio più la si conosce, la si studia, più la si ama. Leggere e approfondire il testo biblico è un aspetto non secondario del cammino di fede e di preghiera. Questi commenti al Vangelo possono essere un aiuto prezioso per condurre la preghiera personale. Il libro raccoglie riflessioni sui Vangeli delle domeniche e delle solennità dell'Anno A».
La presentazione del libro sarà anche un'occasione per ascoltare la testimonianza di conversione dell'autrice.
«Dopo l'incontro con il Signore Gesù la mia vita è cambiata. - scrive Claudia Koll nel sito della sua Onlus "Le opere del Padre" - Dalle macerie della mia vita prostrata e sola ho gridato al Signore e Lui nella sua infinita bontà mi ha risposto: è venuto in aiuto e con il suo infinito amore ha curato le ferite dell'anima e perdonandomi con il Suo Santo Spirito mi ha ricreata, fatta nuova».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101914108