Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, caos viabilità in Piazza Felice Baldi: "La Fratellanza" propone una soluzione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 ottobre 2021 08:46:56
Attraverso i social, il movimento politico de "La Fratellanza" segnala un problema che si ripete da anni in Piazza Felice Baldi, al borgo Santa Lucia. Vista la conformità della Piazza, durante l'entrata e l'uscita degli alunni dall'Istituto Comprensivo Statale «si creano ingorghi e si congestione la circolazione fino al blocco totale».
«Questo - continua il movimento politico - avviene poiché i genitori devono accompagnare e riprendere i propri figli, soprattutto chi viene da zone limitrofe, e ciò si accentua durante le condizioni meteo avverse».
La Fratellanza ha avuto un colloquio con Germano Baldi, assessore alla Polizia Municipale, Protezione Civile e Viabilità di Cava de' Tirreni, «che è stato disponibile ad organizzare un incontro con le parti interessate per trovare una soluzione».
La Fratellanza ha pensato «ad un senso unico durante le fasce, orario di entrata ed uscita dei bambini, ed altre soluzioni sono da valutare per cercare di risolvere o quanto meno alleggerire il problema».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109219109