Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, allarme bocconi avvelenati: cane muore a Passiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 ottobre 2021 09:03:31
Cava de' Tirreni non è una città per gli amici a quattro zampe secondo qualcuno, che ha deciso di mettere in atto una vera e propria guerra, diffondendo veleno topicida e polpette avvelenate. A Passiano, infatti, un cane è stato trovato morto forse proprio a causa di una polpetta al veleno.
La segnalazione arriva da Anna Casaburi, membro di spicco della sezione di Cava de' Tirreni del Partito Animalista Italiano, che ha pubblicato il seguente messaggio su Facebook: «Ormai a Cava si sparge veleno topicida ovunque, ma questi animali che vi danno così fastidio, dove dovrebbero stare? Avete mai visto un cane , un gatto e magari anche un topo, morire avvelenati? Siate più puliti quando conferite. Registratevi per una giornata intera e ascoltate quanto rumore fate. I cani abbaiano, voi gridate. I gatti prolificano perché per tanti è contro natura sterilizzare, però ce li fate trovare ovunque i cuccioli a cui non volevate togliere il diritto di nascere. Tanti dicono di amare gli animali, ma solo quelli che hanno a casa, gli altri possono anche morire. Ho letto delle polpette avvelenate e del cane morto a Passiano. Non sputare in aria che in faccia ti torna. Vergogna!».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102911108