Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: al via lavori di via Tolomei e via Rotolo dopo le frane di dicembre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de'Tirreni, lavori, frana

Cava de' Tirreni: al via lavori di via Tolomei e via Rotolo dopo le frane di dicembre

Si stanno per avviare i lavori di ripristino della viabilità di via Tolomei e via Rotolo, dopo le frane del dicembre scorso che hanno causato l'interruzione del transito veicolare.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 aprile 2023 08:51:27

A Cava de' Tirreni si stanno per avviare i lavori di ripristino della viabilità di via Tolomei e via Rotolo, dopo le frane del dicembre scorso che hanno causato l'interruzione del transito veicolare.

Dopo il rigetto da parte del Tar del ricorso da parte dei proprietari dei fondi franati in via Tolomei, avverso all'ordinanza sindacale di ripristino e messa in sicurezza ad horas del luoghi, con una lettera indirizzata al Sindaco Vincenzo Servalli, è stato comunicato dai proprietari l'avvio dei lavori necessari a mettere in sicurezza le scarpate e liberare la sede stradale per consentire il transito di pedoni e veicoli.

Dopo l'affidamento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza della strada provinciale di via Rotolo, con un impegno economico di circa 400 mila euro, sono in dirittura d'arrivo le procedure per avviare il cantiere ed eseguire i lavori di messa in sicurezza del vallone sottostante.

La Provincia, inoltre, ha emesso una ordinanza di messa in sicurezza dei luoghi nei confronti dei proprietari del fondo franato in via Morcaldi che ha bloccato la strada provinciale all'accesso principale dell'abbazia benedettina della S.S. Trinità, dopo tutte le verifiche tecniche da parte degli enti interessati.

"Siamo al lavoro quotidianamente per risolvere finalmente questi grandi disagi - afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Nunzio Senatore - purtroppo ci sono norme, procedure, autorizzazioni ed anche ricorsi da parte dei privati che bisogna affrontare e superare. Ma siamo al rush finale per risolvere finalmente queste criticità che stanno causando non pochi problemi ai cittadini".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106113108