Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, al via due workshop tra tradizione e innovazione
Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 febbraio 2018 11:04:55
A Cava de' Tirreni, presso il Solimene Art (via G. Pellegrino, 18), al via due workship dedicati alla ceramica ed al suo rapporto con il digitale
Il primo dei due si intitola "Dal progetto all'oggetto" e si terrà in due giornate, il 16 e il 23 febbraio dalle 16.00 alle 18.00. Durante il primo incontro (16 febbraio) i partecipanti impareranno concretamente come da un'idea disegnata su di un foglio, si passa alla sua versione digitale e alla sua fabbricazione, attraverso la stampante 3D. Durante il secondo momento didattico (23 febbraio) dall'oggetto stampato si passa alla realizzazione della forma finale in ceramica.
Il secondo dei due si intitola "Coding & creatività" ed è previsto per il 9 marzo 2018 dalle 16.00 alle 18.00. Quest'ultimo insegna attraverso l'utilizzo del software Scratch, ad acquisire le competenze di base del linguaggio di programmazione informatica, e permette ai partecipanti di realizzare dei veri e propri "ambienti informatici" (sfondi, azioni, dialoghi, musiche...) in cui prendono vita storie e personaggi.
I workshop sono in collaborazione con Mediterranean Fab Lab di Cava de' Tirreni e sono rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10519107