Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni abbraccia Faenza e tutta l'Emilia Romagna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 luglio 2023 17:04:58
Venerdì prossimo, 7 luglio, il sindaco di Faenza Massimo Isola, riceverà in municipio la delegazione cavese con l'Assessore alla Protezione Civile Germano Baldi, il vicecomandante Giuseppe Ferrara, il luogotenente Matteo Senatore, personale e mezzi del gruppo volontari di Protezione civile, che consegneranno i beni di prima necessità della raccolta organizzata dall'iniziativa dell'Amministrazione Servalli pro Faenza, a seguito della catastrofica alluvione del maggio scorso, come gesto di amicizia e di solidarietà.
Le città di Cava de' Tirreni e di Faenza sono legate da grandi vincoli di amicizia, entrambe città di antica tradizione ceramica, unite nell'Aicc (Associazione italiana città della ceramica) e accomunate anche dall'arte della bandiera, le associazioni storiche folkloristiche di sbandieratori hanno, infatti, collaborato nella raccolta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107712106