Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, 24 novembre presentazione libro di poesie "Esperienze di Vuoto"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, 24 novembre presentazione libro di poesie "Esperienze di Vuoto"

Inserito da (redazioneip), lunedì 20 novembre 2017 14:32:49

Il prossimo venerdì 24 novembre, con inizio alle 18,30, presso il Social Tennis Club di Cava de' Tirreni si terrà la presentazione del libro di poesie Esperienze di Vuoto (Akea Edizioni) di Mariano Avagliano.

In questa sua nuova pubblicazione, l'Autore affronta, in versi ispirati da momenti di vita quotidiana, frammenti di "Vuoto", di ricerca interiore che ciascuno di noi si trova innanzi: la poesia prende slancio nell'istante in cui si è capaci di dialogare con sé stessi e andare oltre l'apparenza, oltre ciò che, in superficie, sembra esser privo di valore e contenuto. Le liriche di questa nuova fatica letteraria del giovane poeta metelliano sono caratterizzate da una densa, sintetica brevità. Versi sempre incisivi a imprimere pensieri, emozioni, stati d'animo.

Mariano Avagliano, nato nel 1982 a Cava de' Tirreni, ha iniziato a scrivere poesie da adolescente, come per gioco con cui leggere, attraverso lenti differenti, il mondo che scorre. Ha studiato Scienze Politiche all'Università LUISS di Roma e dopo diverse esperienze in Italia e all'estero. Vive a Roma e lavora per la Fondazione ItaliaCamp, nata dall'iniziativa dell'Associazione di cui è tra i fondatori. Appassionato di filosofia, autore di articoli e post, ha pubblicato la raccolta di poesie "Brivido Pensoso". Collabora come editorialista alla rivista web Ulisse on line.

A presentare l'opera sarà, oltre all'Autore, la professoressa Rosanna Di Giamo, giornalista di Ulisse on line.

La presentazione sarà arricchita da una riflessione del professore Gabriele Pulli, docente di Psicologia filosofica presso i corsi di laurea in Filosofia dell'Università di Salerno, e dalla declamazione di alcune delle liriche raccolte in Esperienze di Vuoto da parte dell'attrice Valeria De Pascale.

A condurre l'evento, patrocinato dal Comune di Cava de' Tirreni, sarà Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103015102