Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, 18-19 luglio lo spettacolo "HOPE. fame di vita"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, 18-19 luglio lo spettacolo "HOPE. fame di vita"

Inserito da (redazioneip), venerdì 6 luglio 2018 12:59:05

Mercoledì 18 luglio a partire dalle 21.00 in occasione della Rassegna Teatrale Estiva bandita dal Comune di Cava de' Tirreni, l'Associazione Arcoscenico presenta lo spettacolo HOPE. fame di vita. nel cortile del Teatro "Luca Barba".

Il dramma, suddiviso in tre quadri, è un inedito scritto da Luigi Sinacori e Mariano Mastuccino. I tre quadri appaiono molto diversi tra loro per stili, atmosfere, influenze e linguaggio. Adesso partiamo, già premiato come miglior testo al Panteatro Festival, ripercorre con un flusso di coscienza i momenti che anticipano la partenza per l'Italia di un migrante. Binario d'emergenza affronta il tema dell'attesa e della disillusione per il futuro tramite la relazione di tre passeggeri di un simbolico treno bloccato tra spazio e tempo. In Specchioriflessa una donna devastata da una grave malattia combatte con l'abbandono di sé stessa e con un attaccamento alla vita animale.

Hope, in un'epoca di sconvolgimenti e incertezza, ci parla di migrazioni, solitudini e altre piccole battaglie quotidiane.

I testi saranno interpreti dalla sezione teatro dell'Associazione, La Bottega della Ribalta, composta da Federico Santucci, Francesca Cretella, Gianluca Pisapia, Licia Castellano, Luigi Sinacori, Maria Fiungo e Mariano Mastuccino. Per l'occasione la messa in scena vedrà la partecipazione per l'accompagnamento musicale di Lorenzo Cammarano, cantante e chitarrista dei No-easy Tastes, e della ballerina Laura Cammarota, collaboratrice come maestra e coreografa di danza classica e moderna presso l'Associazione Culturale Il Balletto.

Il giorno dopo, giovedì 19 luglio, lo spettacolo sarà replicato con gli stessi interpreti a Pompei, all'interno della Rassegna TeatroLab del PompieLab, in via Astotelle 112.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108611100