Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: 17-18 giugno il ritorno de "Le Notti al Castello"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 giugno 2017 20:19:22
Ritornano a Cava de' Tirreni (Sa) "Le Notti al Castello". Appuntamento sabato 17 e domenica 18 giugno 2017, a partire dalle 21.00 presso il suggestivo Castello di Sant'Adjutore, con l'iniziativa ideata e curata da Geltrude Barba ed organizzata dall'Ente Montecastello.
Tema dell'edizione 2017 sarà "Le anime del Purgatorio. Storie e leggende napoletane", con regia e direzione artistica di Geltrude Barba. Condotte da Carmela Novaldi e con la partecipazione straordinaria di Rosa Chiodo e Ario de Pompeis (voce e chitarra) e dell'Associazione Fuori Tempo "Teatro Luca Barba", "Le Notti al Castello"vedranno in scena attori del Laboratorio "Teatro Luca Barba" e della Compagnia teatrale "Viente 'e Terra", impegnati in 5 postazioni teatrali lungo il percorso dello storico maniero metelliano.
Ad introdurre il pubblico nel suggestivo teatro sotto le stelle sarà "La Guardiana del Castello", Angela Vitaliano, con le accompagnatrici Agnese Pisapia, Tiziana Memoli e Laura Cardamone. La prima postazione teatrale, "Giovanna D'Angiò detta Giovanna 'a Pazza", vedrà in scena Maria Carmela Tulimieri, Rosalia Pannullo, Teresa Accarino e Daniele Purgante. Protagonista delle seconda scena, "Il Fantasma di Palazzo Spinelli", sarà Lucrezia Ardito.
Anna Casaburi, Pietro Paolo Parisi e Valeria Palladino animeranno, invece, la performance "Tre cunti: il Duca d'Avalos, Masaniello e Miezzeculille". Spazio, poi, a "I Fantasmi di Palazzo Petrucci", che vedrà all'opera gli attori della Compagnia teatrale "Viente 'e Terra": Carlo Sorrentino, Gerardo Cascino, Luigi Sica, Antonio Lucibello, Clara Coralluzzo, Mariangela Fasano, Maria Di Domenico, Marianna Corso, Lucia Malfeo, Debora Gazzaneo e Rosario Monetta. A chiudere l'itinerario teatrale saranno Sabatino Apicella, Carolina Damiani, Giuseppe Cardamone e Mario Odatocon l'interpretazione de "L'aneme Pezzentelle".
Performance teatrali, ma non solo. Tutti gli spettatori che assisteranno a "Le Notti al Castello" parteciperanno anche all'estrazione di un week endper due persone (1° estratto) messo in palio da Frigerio Viaggi, sito a Cava de' Tirreni in Piazza Vittorio Emanuele III, 6. Il secondo estratto si aggiudicherà un pacchetto bellezza capelli messo in palio da Alfonso & Cristina Guariniello Parrucchieri, sito a Cava de' Tirreni in Via Marcello Garzia, 62.
Il contributo per la realizzazione dell'evento è pari a 2 euro. Per raggiungere il Castello di Sant'Adjutore è disponibile il servizio navetta (andata e ritorno 2 euro) con partenza da Piazzale Europa (ex Trincerone) e dal campo sportivo della frazione metelliana di San Pietro, sito alla via San Giovanni Bosco. Qui, inoltre, sarà disponibile il parcheggio gratuito per auto e moto.
Patrocinate dalla Città di Cava de' Tirreni, dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni e dall'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, "Le Notti al Castello" si avvalgono della partnership di MTN Company, Frigerio Viaggi e Alfonso & Cristina Guariniello Parrucchieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103119100
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...