Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, completata procedura urbanistica per riapertura del parcheggio di San Francesco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, parcheggio, Consiglio comunale

Cava, completata procedura urbanistica per riapertura del parcheggio di San Francesco

Il parcheggio era stato dichiarato abusivo e acquisito al patrimonio comunale con un’ordinanza lo scorso 26 giugno 2018

Inserito da (redazioneip), venerdì 1 novembre 2019 16:32:55

Grandi novità a Cava de' Tirreni. Nel corso della serata di ieri, 31 ottobre, infatti, il Consiglio comunale ha deciso di salvare dalla demolizione il parcheggio di San Francesco dichiarando il preminente interesse pubblico dell'opera realizzata a suo tempo dall'allora guardiano del convento, padre Luigi Petrone.

Il parcheggio, che era stato dichiarato abusivo e acquisito al patrimonio comunale con un'ordinanza lo scorso 26 giugno 2018, è ubicato su un'area di 13 mila metri quadri in una posizione strategica per l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo, privo di una propria zona di sosta. L'area era tornata sotto i riflettori a seguito del comunicato del Movimento Cinque Stelle di Cava. Il gruppo aveva chiesto che il parcheggio continuasse ad essere al servizio dell'utenza ospedaliera, a prezzi accessibili, invitando il Sindaco e l'intero Consiglio Comunale a verificare la possibilità di far ritornare l'area nella disponibilità dei Frati.

Ieri sera, ecco arrivare la risposta del Consiglio comunale:

«In Consiglio Comunale, si è completata la procedura urbanistica per la riapertura del parcheggio di San Francesco. - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Servalli - Il Consiglio ha indicato alla Giunta, competente a definire la tariffa, i criteri per tenere in debito conto il servizio da fornire per gli utenti dell'ospedale. Nei prossimi giorni si lavorerà in coerenza con gli indirizzi del Consiglio. Ringrazio ancora una volta il Convento per aver condiviso con fraterno amore per Cava, il percorso».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103410100