Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava celebra la Giornata Internazionale del volontariato: le parole del Sindaco Servalli
Inserito da (redazioneip), sabato 5 dicembre 2020 18:14:14
Oggi 5 dicembre si celebra la Giornata Internazionale del volontariato, istituita dall' Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel dicembre del 1985, al fine di valorizzare l'importante contributo dei volontari sia nel proprio Paese che all'estero.
«In un momento storico come quello che stiamo vivendo, di pandemia e isolamento, - spiega il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli - il ruolo del volontariato è in primo piano e sotto gli occhi di tutti, ed è importante ricordare le migliaia di uomini e donne che ogni giorno con il loro tempo, impegno e dedizione, attraverso organizzazioni, programmi e agenzie, contribuiscono alla Mission globale delle Nazioni Unite: sostenere la pace, portare aiuti umanitari e assistenza medica, e supportare le organizzazioni di utilità sociale senza fini di lucro.
In questa giornata, prosegue l'Assessore alla Protezione Civile Germano Baldi, esprimo le mie congratulazioni, anche a nome dell'intera Amministrazione comunale, ai volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, coordinato da Francesco Loffredo, per la professionalità, l'abnegazione ed il senso civico con il quale sono sempre presenti in tutte le emergenze comunali ed extra comunali rendendo la nostra Protezione Civile un punto di riferimento per l'intera Regione. In questi mesi di pandemia i nostri volontari di Protezione Civile hanno lavorato senza sosta per dare assistenza ai cittadini in difficoltà, diversificando il loro impegno tra preparazione e distribuzione aiuti alimentari, interventi antincendio ed attività idrogeologiche.
Concludo ringraziando tutti i volontari, anche appartenenti alle alte realtà del territorio, per il loro impegno e sacrificio nel rendere il mondo più giusto, diversificato ed inclusivo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10907104