Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava: al liceo "Galdi" incontro tra studenti e carabinieri
Inserito da (redazioneip), lunedì 13 maggio 2019 16:16:11
A lezione di legalità e sicurezza, per gli studenti della scuola media inferiore Giovanni XXIII che stamane, lunedì 13 maggio 2019, sono stati accolti nell'Aula Magna del Liceo Classico "Galdi", dal Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cava de'Tirreni, Vincenzo Pessolano, dall'assessore alla Sicurezza Giovanni Del Vecchio, dal Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Antonio Fariello.
L'occasione è stata propizia per spiegare ai ragazzi che la collaborazione tra cittadini e Forze dell'Ordine, è indicativa di una maggiore sicurezza in città. Il progetto promosso dall'ANC sezione Cava de'Tirreni e Nocera Inferiore, mira ad avvicinare i giovani studenti alle istituzioni.
Agli studenti sono state fornite, dall'assessore alla Sicurezza Giovanni Del Vecchio, nozioni sulla sicurezza stradale e sugli interventi attuati dall'amministrazione Servalli per la sicurezza dei cittadini, quali i semafori a chiamata sull'arteria che da viale Benedetto Gravagnuolo conduce su via Atenolfi.
«E' lodevole - dichiara l'assessore Del Vecchio - che un associazione di volontariato mette in campo una campagna di educazione e di informazione sulla sicurezza stradale nelle scuole. Ben vengano nell'immediato futuro iniziative come queste».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10657103