Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 700 partecipanti alla 48° edizione della Scetajorde “Festival dell’allegro Podismo su strada”
Inserito da (redazioneip), giovedì 3 maggio 2018 14:30:06
Settecento partecipanti a cui nel pomeriggio si sono aggiunti un altro paia di centinaia, hanno dato vita alla 48° Edizione della Scetajorde "Festival dell'allegro podismo su strada" - Corri Scuola 3° Edizione, organizzato dal CSI di Cava de' Tirreni con il patrocinio del Comune di Cava de' tirreni - Assessorato allo sport, dal CONI Provinciale e dalla Regione Campania del Centro Sportivo Italiano.
La manifestazione per il terzo anno consecutivo fa parte del Concorso CORRI SCUOLA che vede il coinvolgimento dei circoli didattici e delle Scuole di 1° Grado del territorio. Quest'anno la partecipazione è stata estesa anche ai camperisti presenti a Cava in occasione del 23° Raduno Nazionale Camperistico VALLE METELLIANA organizzato dall'Alex Camping Club. Una bellissima giornata di sport, accompagnata da un tiepido sole che ha contribuito a rendere più festante una manifestazione partecipata ed attesa dall'intera città.
Lungo le strade del percorso si sono visti interi gruppi familiari, alunni , insegnanti semplici amanti del podismo (un particolare ringraziamento anche agli amici del Club Podisti Cava e di altre società vicinori), della società La Rondine e di semplici cittadini. A seguire l'apertura del VILLAGGIO DELLO SPORT all'interno del megaparcheggio di Piazza Amabile, per un giorno diventato un vero e proprio campo gara, con l'allestimento di spazi per il basket, pallavolo, ginnastica ritmica, tennis tavole e Danza Sportiva con l'esibizione delle società MONDO DANZA e IL ROVO a seguire una dimostrazione delle Danze Popolari con la società ASD LITHODORA.
Durante l'intera manifestazione sono stati raccolti fondi per la piccola e sfortunata concittadina ISABELLA affetta da una rara forma di tumore.
Per il terzo anno consecutivo a vincere il Concorso CORRI SCUOLA il 1° Circolo Didattico della Dottoressa Annamaria Alfano con 130 partecipanti a cui va del materiale sportivo offerto dal CSI Cava.
Per il sorteggio delle due bici messe in palio, la gradita presenza del Consigliere Matteo Monetta e del Sindaco della città Dottor Vincenzo Servalli che nel suo intervenuto ha voluto precisare il grosso impegno del CSI e del riconoscimento dell'intera città per quello che questa associazione riesce a mettere in campo. Una soddisfazione che premia il grosso lavoro organizzativo del Centro Sportivo Italiano. A fine serata stanco ma raggiante il presidente Giovanni Scarlino il quale ha tenuto a ringraziare in primis gli splendidi operatori del CSI, l'amministrazione Comunale, il comando Vigili, l'Associazione Volontaria Europea, Mani Amiche ed in particolare la Metellia ed il presidente Giovanni Muoio per aver messo a disposizione l'intera area del parcheggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103812103
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...