Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 7 giugno incontro culturale con il professor Luigi Fontanella

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava, 7 giugno incontro culturale con il professor Luigi Fontanella

Inserito da (redazioneip), martedì 6 giugno 2017 21:02:01

di Angelo Canora

Mercoledì 7 giugno 2017 alle 18.30 nel salone dell'ex CUC di Cava de' Tirreni al Viale Crispi numero 1, si svolgerà un prestigioso incontro culturale con l'Associazione "Amici della Terza Età- Antico Borgo" che presenterà "Incontro" con il professor Luigi Fontanella.

Sarà il professore Fabio Dainotti a fungere da padrone di casa, soffermandosi a conversare con Fontanella sugli ultimi suoi libri e cioè "Lo scialle rosso"," Poemetti e racconti in versi", e il romanzo "Il dio di NewYork". Il tutto sarà impreziosito dalle coreografie dell'Accademia della Danza di Gabriella e Roberta Avagliano. Luigi Fontanella, ordinario di lingua e letteratura italiana e direttore di dipartimento presso la State University di New York, dirige per la casa editrice Olschki "Gradiva", rivista internazionale di poesia e poetologia e relative edizioni bilingue, per le quali ha avuto il Premio internazionale per le traduzioni e presiede la IPA (Italian Poetry in America).

Tra i titoli di Fontanella, che è anche critico, narratore e drammaturgo, ricordiamo i libri di poesia L'angelo della neve, apparso nel mondadoriano Specchio nel 2009, Disunita ombra, uscito per Archinto, RCS, nel 2013, L'adolescenza e la notte (Passigli 2015, premio Pascoli e Giuria Viareggio); il romanzo Controfigura (Marsilio, 2009) e l'opera critica Italo Svevo. La coscienza di Zeno (Giunti 2017).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103613102