Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 24 maggio premiazioni concorso "Una Torre per la Pace"
Inserito da (Redazione), lunedì 22 maggio 2017 17:09:47
di Antonio Di Giovanni
Mercoledì 24 maggio, a partire dalle 9.30, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, cerimonia di premiazione del concorso scolastico "Una Torre per la Pace" , organizzato nell'ambito delle attività del "XXVIII Festival delle Torri dall'Ente Sbandieratori Cavensi - Città di Cava de' Tirreni" dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Cava de' Tirreni.
Il concorso è riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Cava de'Tirreni, e quest'anno è giunto alla sua seconda edizione. Oggetto fondamentale del concorso è la rappresentazione del tema della diversità culturale, attraverso le tradizioni della propria città, del Cile e della Georgia, nazioni ospiti del XXVIII Festival delle Torri. All'iniziativa hanno partecipato con disegni, manufatti ed elaborati di scrittura creativa, oltre trecento studenti.
Le opere, attualmente esposte al piano terra del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, saranno valutate dalla commissione giudicante nei prossimi giorni. Saranno premiati: il miglior disegno; il miglior manufatto; il miglior elaborato di scrittura creativa.
La commissione giudicante è così composta: Franco Bruno Vitolo, Presidente; Alfonso Vitale, artista e disegnatore della Torre della Pace; Vincenzo Passa, Consigliere delegato all'Istruzione del Comune di Cava de' Tirreni; Autilia Avagliano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de' Tirreni; Paola Moschillo, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cava de' Tirreni. Le opere vincitrici saranno esposte presso il Comune di Cava de'Tirreni per tutta la durata del XXVIII Festival delle Torri, che si svolgerà dal 2 al 6 agosto 2017.
Gli elaborati saranno inoltre presentati nel corso delle serate dedicate alla rassegna, con la presenza del gruppo di alunni premiati, dei loro insegnanti e del Dirigente Scolastico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101413101