Ultimo aggiornamento 26 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 15 gennaio la cerimonia d’investitura di nuovi Cavalieri Templari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava, 15 gennaio la cerimonia d’investitura di nuovi Cavalieri Templari

Inserito da (redazioneip), lunedì 9 gennaio 2017 17:46:32

Domenica 15 Gennaio 2017, alle 18 e 30, nella Basilica Minore Pontificia Santuario della Madonna dell'Olmo, si terrà la 24ª investitura dei Cavalieri Templari.

Per la prima volta in assoluto a Cava de' Tirreni, il Priorato Generale d'Italia dell'Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem(O.S.M.T.J), retto dal Priore Generale d'Italia, Gennaro Luigi Nappo, terrà il 24° Capitolo d'Investitura Cavalleresca, per elevare al rango di Cavalieri cinque Sargenti-Postulanti Templari del Casale Trombonieri Senatore: si tratta di Raffaele Giordano, Matteo Ricciardi, Giuseppe Salsano, Walter Senatore e Livio Trapanese; quest'ultimo Presidente Onorario dello storico Casale. I cinque neo insigniti si uniranno ai due Cavalieri Templari già parte attiva del Casale Senatore: Francesco e Salvatore Senatore, rispettivamente Presidente e Regio Capitàneo del Casale.

Il lungo corteo partirà alle 18 dal Sagrato della Concattedrale di Santa Maria della Visitazione e si comporrà da dame, cavalieri e sargenti dell'O.S.M.T.J., che per l'occasione converranno da ogni parte d'Italia, e dal Casale Trombonieri Senatore, al gran completo.

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

I Cavalieri Templari, che originano nel 1804, sono impegnati a vivere una vita Cristiana sacramentale, secondo l'antica regola e secondo l'onore cavalleresco. I membri dell'O.S.M.T.J. sono Cristiani secondo la più severa tradizione spirituale, ma con un'apertura ecumenica ispirata dallo spirito del Concilio Vaticano II e dal principio dell'universalità della Chiesa Cattolica di Roma.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107024107