Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 14 ottobre prende il via l'iniziativa "Puliamo il Mondo"
Inserito da (redazioneip), venerdì 6 ottobre 2017 11:46:58
Sabato 14 ottobre 2017, dalle 9.30 alle 12.30, prende il via l'iniziativa di Lega Ambiente "Puliamo il Mondo", con il patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni e il vivo interessamento di Rosanna De Rosa. Saranno puliti l'area parcheggio Asl e lo sguinzagliatolo per cani in via Gramsci.
Si tratta di attività di pulizia dell'area con studenti, associazioni e cittadini.
Quest'anno "Puliamo Il Mondo" non è solo un'occasione per scuole e cittadini per ripulire un'area della propria città. E' soprattutto un motivo per porre i riflettori su un'area che versa in stato d'abbandono e per lanciare il progetto "Bosco Urbano Resiliente".
Legambiente, insieme ad altre associazioni locali, presenterà l'idea progettuale di rinascita dell'area, attraverso la creazione di un bosco, vivibile e percorribile, che sarà creato dal basso grazie all'aiuto di cittadini e privati. Un bosco definito "resiliente" perchè simbolo del riscatto della cittadinanza, in risposta ai tanti incendi avvenuti quest'estate e dei tanti alberi andati bruciati.
L'evento è organizzato con il sostegno dell'ufficio ambiente del Comune di Cava de' Tirreni che provvederà a fornire un kit di pulizia ai presenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109111100