Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 12-13 maggio dodicesima edizione di “Passeggiando per Santa Lucia"
Inserito da (redazioneip), giovedì 10 maggio 2018 07:20:55
La storia, le tradizioni e gli angoli caratteristici di Santa Lucia, a Cava de' Tirreni, caratterizzeranno la manifestazione "Passeggiando per Santa Lucia", che si terrà sabato 12, dalle 10,00 alle 12,00, e domenica 13 maggio, dalle 16, alle 23, nella frazione.
L'iniziativa - organizzata in collaborazione con la parrocchia e giunta alla dodicesima edizione - coinvolgerà tutti gli abitanti di Santa Lucia e si snoderà lungo gli antichi portoni, giardini e scorci suggestivi della frazione di Santa Lucia, facendo rivivere antichi mestieri e gustando piatti della tradizione culinaria partenopea. I visitatori saranno accompagnati in un percorso suggestivo, che si dipanerà soprattutto lungo località Citola, via Bagnara e "Fori a' Citola". Farà da corollario alla passeggiata la degustazione di piatti tipici di un tempo lontani e moltissimi gli espositori e gli artigiani che esibiranno nelle della zona della Citola i loro manufatti artistici e artigianali.
Una esplosione di colori e profumi in una scenografia animata da oltre 100 figuranti in costume, dove alla cura del cibo si uniranno un'arte culinaria e un'ambientazione direttamente mutuate dal passato. Scorci di antica vita quotidiana, di danze popolari, di venditori ambulanti, di musicanti che faranno ascoltare la propria voce nella tenue luce delle fiaccole e dei bracieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103610100