Tu sei qui: Territorio e AmbienteBustina di plastica all’interno di un coccio preso in pescheria a Salerno: l'amara scoperta del sindaco di Baronissi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 febbraio 2022 10:40:46
Una bustina di plastica all'interno di un coccio preso in una pescheria a Salerno. Potremo riassumere così l'amara scoperta fatta da Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.
Il primo cittadino ha raccontato il tutto sulla sua pagina Facebook, manifestando tutta la sua delusione per lo stato del mare salernitano e per il comportamento di alcuni incivili che non si fanno scrupoli ad inquinare le acque:
"E' lo stato del nostro mare che non rispettiamo, che avveleniamo, che amiamo solo a parole. - ha scritto il sindaco sulla sua pagina Facebook - Plastica e microplastica uccidono! Di che cosa non è capace l'uomo! Distruggiamo l'ambiente, distruggiamo noi stessi!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101427101