Tu sei qui: Territorio e AmbienteBrutto incidente in Costa d'Amalfi, ciclista contro pullman. 49enne di Cava de' Tirreni finisce in ospedale
Inserito da (Massimiliano D'Uva), sabato 7 novembre 2020 16:32:07
Un brutto incidente stradale è avvenuto poco prima di mezzogiorno sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di Marmorata, nel comune di Ravello.
Nella curva del "Boschetto", un ciclista in escursione in Costiera ha impattato contro un bus di linea proveniente dalla corsia opposta. Violento l'impatto, frontale, con l'uomo, un 49enne di Cava de' Tirreni, che è finito contro il parabrezza del bus e poi sbalzato sull'asfalto. Stando ad alcune testimonianze l'uomo ha perso molto sangue dal capo.
Immediatamente soccorso è stato portato in ambulanza, in codice rosso, presso il vicino Pronto Soccorso di Castiglione.
La tac e gli altri esami a cui è stato sottoposto hanno restituito lesioni tipiche del trauma cranico e contusione polmonare.
Assistito dal rianimatore è estato trasferito, intorno alle 14,45, a bordo di un'ambulanza di tipo A, al porto di Maiori dove ad attenderlo c'era un'eliambulanza per il necessario trasferimento al reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale di Salerno dove sarà sottoposto a un delicato intervento.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso atti a stabilire responsabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1018174103