Tu sei qui: Territorio e AmbienteBonus Mamma da 800 euro, i documenti necessari per ottenerlo
Inserito da (Redazione), domenica 7 maggio 2017 09:36:21
Il premio nascita di 800 euro, erogato dall'INPS alle madri di bambini già nati nell'anno in corso o alle donne che hanno compiuto il settimo mese di gravidanza richiede presentazione domanda telematica attraverso pin personale o Patronato. Matteo Cobalto, addetto al patronato CAF di Minori, rammenta i documenti necessari.
Se il bambino è già nato occorrono: Documento di identità, Modello SR163 con IBAN , timbro e firma ufficio pagatore, Tessera Sanitaria o Certificato di attribuzione del codice fiscale del neonato.
Se invece è stato compiuto il settimo mese (entrate cioè nell'ottavo) occorre: Documento di identità, Modello SR163 con IBAN, timbro e firma ufficio pagatore, Certificato di gravidanza rilasciato da ASL (lo stesso che viene utilizzato per il riconoscimento delle maternità obbligatorie). Si ricorda che per la fruizione del bonus non è stabilito limite di reddito o preciso termine di presentazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101444109