Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmore per ambiente e animali, a Cava de' Tirreni torna la Fattoria Didattica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Amore per ambiente e animali, a Cava de' Tirreni torna la Fattoria Didattica

Inserito da (Redazione), giovedì 27 aprile 2017 18:54:20

Avvicinare i bambini e gli adolescenti alla natura e agli animali. Contatto troppo spesso negato dall'attaccamento a videogiochi e smartphone. È questa la mission della Fattoria Didattica che torna a Cava de' Tirrenidal 12 al 14 maggio.

L'iniziativa, alla seconda edizione, si svolgerà in via Canale (San Francesco) per le intere giornate, dalle 10 alle 19.

Nel magnifico scenario naturale della stradina di collegamento tra il borgo Pianesi e San Francesco, saranno realizzate postazioni con vari animali, fra i quali i cavalli dell'associazione Keles che i visitatori potranno ammirare e toccare con mano. Gli alunni delle scuole avranno la possibilità di scrivere un messaggio sul tema della natura e dell'ambiente, che potranno affiggere sulle forme di animali, realizzate su compensato che troveranno lungo il percorso naturalistico.

 

«Quest'anno - afferma l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore - abbiamo voluto dedicare alla seconda edizione della Fattoria Didattica, più giorni. In questo modo diamo la possibilità alle scolaresche e anche alle famiglie di poterla visitare anche nei giorni di festa.

Il progetto si pone lo scopo di educare le giovani generazioni ad una sana alimentazione, ad accrescere l'attenzione per l'agricoltura e a favorire la conoscenza della storia locale».

 

Ad arricchire questa edizione, sarà uno spazio dedicato all'orto e alle piante officinali che sarà allestito lungo la strada. La realizzazione di parte della fattoria didattica, sarà realizzato con materiale riciclato al fine di promuovere la cultura del riuso.

 

Tra gli stand anche quello dei volontari del canile municipale a sostegno della cultura dell'adozione di cani e gatti in cerca di casa ed uno stand della Metellia Servizi con l'iniziativa "Green Village", mirata a sensibilizzare i visitatori sulle tematiche della raccolta differenziata dei rifiuti. La tre giorni sarà vivacizzata da letture animate e laboratori creativi, a cura della libreria "Marcovaldo".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101815109