Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Amore": 22-23 settembre a Cava de' Tirreni uno spettacolo contro la violenza di genere

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

"Amore": 22-23 settembre a Cava de' Tirreni uno spettacolo contro la violenza di genere

Inserito da (ranews), sabato 22 settembre 2018 13:54:13

Di Adriano Rescigno

Calore, luci intermittenti, "Amore". Contro la violenza di genere. A Cava de' Tirreni, all'interno del complesso monumentale di San Giovanni, su corso Umberto I, la performance teatrale scritta e diretta da Andrea Adinolfi, attore e direttore artistico di "Casa Teatro", spot culturale contro la violenza di genere.

Non si sono contati i bis degli applausi, al cospetto dello stato maggiore dell'amministrazione comunale e dell'associazione Frida: gli attori metelliani hanno issato la bandiera della lotta agli abusi ed ai soprusi che le devianze di un rapporto amoroso portano con sé e con le maggiori ripercussioni sulle donne, vittime silenziose di una società stereotipata e sorda che troppo spesso si gira dall'altra parte dinanzi a liti relazionali, senza cogliere i sottili segnali di delitti efferati o violenze perpetrate progressivamente.

La performance "Amore", itinerante all'interno delle sale del complesso monumentale, si fa dunque manifesto ed invito alla denuncia grazie all'ausilio del centro anti violenza. Un dialogo di corpi musica e parole che si replicherà alle 21 di stasera, 22 settembre, e di domenica 23 settembre, sollevando la coscienza critica della comunità ponendosi la mission di spronare alla denuncia e di abbattere le mura del silenzio e della violenza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102822105