Tu sei qui: Territorio e AmbienteAlla Biennale MArteLive 2017 il Premio Fondazione Con Il Sud per l'innovazione sociale
Inserito da (ilvescovado), lunedì 12 dicembre 2016 13:03:58
Un importante riconoscimento ai giovani artisti emergenti partecipanti alla Biennale MArteLive 2017, storico festival multidisciplinare italiano nato nel 2001 a Roma su iniziativa di Giuseppe Casa, attuale direttore artistico della kermesse. È il Premio Fondazione Con Il Sud pensato dall'Ente No Profit con l'obiettivo di promuovere il cambiamento mettendo in rete idee, giovani, associazioni e comunità.
Tra i finalisti della prossima Biennale MArteLive, saranno dunque individuati e acquistati dalla Fondazione i 3 progetti più significativi presentati dagli artisti nelle 6 categorie di Arti Visive: pittura, grafica, fotografia, street art, scultura e installazioni. Ogni opera, valutata fino a 1.500 euro ciascuna, sarà esposta nella sede della Fondazione.
Le iscrizioni, dedicate ad artisti emergenti tra i 18 e i 39 anni, resteranno aperte fino al 31 gennaio 2017, quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che tra febbraio e aprile vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, dislocate su tutto il territorio nazionale, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma a settembre 2017.
Modalità di partecipazione:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109713103