Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAll'asilo di Cava consegnati i risultati del progetto “Il mio respiro...la mia vita”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

All'asilo di Cava consegnati i risultati del progetto “Il mio respiro...la mia vita”

Inserito da (redazioneip), giovedì 13 giugno 2019 10:58:23

Consegnati i risultati del progetto di prevenzione delle malattie allergiche respiratorie ed asma infantile intitolato "Il mio respiro...la mia vita", realizzato nelle scorse settimane presso l'asilo comunale di Cava de'Tirreni. L'iniziativa ha interessato 20 bambini che compiono tre anni di età nel primo semestre 2019, cinque in più di quelli inizialmente programmati.

I piccoli sono stati sottoposti ai prick test cioè ad un'indagine diagnostica allergologica semplice, che rappresenta l'esame di prima istanza di fronte al sospetto di un'allergia.

Il progetto è stato curato del dottor Francesco Califano medico pediatra, già responsabile UOMI del Distretto sanitario n°63 Cava costa d'Amalfi, coadiuvato dalla psicologa Marina Bisogno. I risultati, consegnati ai genitori dei piccoli che frequentano l'asilo di via Carillo, hanno evidenziato un diverso grado di positività più o meno elevata ad allergeni di tipo ambientale, mentre per altri bambini si è segnalata una sensibilizzazione allergica di tipo medio o lieve.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10217102