Tu sei qui: Territorio e Ambiente‘Adotta un’aiuola’: al via nuovo bando a Cava de’ Tirreni
Inserito da (ilvescovado), martedì 19 aprile 2016 17:27:41
Riparte, a Cava de' Tirreni, l'iniziativa "Adotta un'aiuola" con un nuovo bando. Nei giorni scorsi sono stati affidati alcuni spazi verdi delle alberature di via Cuomo e viale Crispi alla cura di tre attività commerciali - Mary Giò, Orto Botanico, Non Solo Latte - che ne hanno fatto richiesta. Il bando, infatti, prevede la possibilità per persone fisiche o attività commerciali di adottare uno spazio verde in cui realizzare installazioni arboree e fiori con l'apposizione di un cartello informativo di chi ha in cura lo spazio.
«Oltre che un'iniziativa di arredo urbano - afferma l'assessore al verde pubblico, Enrico Polichetti - è un'iniziativa sociale che dà la possibilità ai cavesi di riappropriarsi della città rendendola più bella con aiuole e spazi curati, ma dedicata anche a chi vuole mostrare e promozionare la propria bravura e l'amore per la propria città».
Tutti gli interessati possono chiedere informazioni e fare richiesta di adozione di uno spazio verde rivolgendosi all'Ufficio Verde Pubblico di Palazzo di Città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108026108